Sniffy, il profumo e l’importanza dell’olfatto

Tra i nostri 5 sensi, si dice che l’olfatto sia quello che ci riporta immediatamente ai ricordi del passato e chiunque potrà confermarlo in base alle proprie esperienze. La neuroscienza ha dimostrato il perché: gli stimoli olfattivi, a differenza di quelli che riguardano gli altri sensi, non passano attraverso il talamo e non hanno bisogno di essere rielaborati dal cervello per essere colti. Questo porta a una gestione più istintiva e immediata delle percezioni che riguardano questo senso da parte del nostro cervello.

Inoltre è dimostrato che il nervo olfattivo inizia a formarsi nel feto già alla settima settimana di gestazione e l’olfatto è il primo senso ad attivarsi; con esso, la memoria olfattiva inizia la sua archiviazione.

Questo è uno dei motivi per cui siamo attratti dai luoghi e dalle persone la cui profumazione genera uno stato di piacere. Molti brand investono nel marketing sensoriale, sfruttando questo meccanismo per indurre un acquisto tramite un odore.
Una fragranza per l’ambiente può trasformarsi nel modo migliore per farci ricordare. Oggi potete ricorrere a Sniffy per far conoscere la vostra attività: grazie a un supporto in materiale polimerico che rilascia gradualmente la profumazione, personalizzabile nell’aspetto con il logo e il design della propria azienda, potrete donare un gadget che rimarrà con i destinatari molto a lungo lasciando inoltre un piacevole ricordo. Trovate tutti i dettagli di questo prodotto sul nostro sito

sniffy-00