OSCA2 BF e OSCA2 sHs per un’estate a cavallo!

sport

Estate, non per tutti significa mare: con il tempo libero e le ore di sole fino a tarda sera, molti appassionati possono dedicarsi alle passeggiate a cavallo, ma anche agli allenamenti più intensivi e all’attività sportiva agonistica. Per gli appassionati di equitazione, Innovitalica propone la “scarpa atletica per cavalli”: nata da una sorprendente idea di Andrea Gola, noto architetto di Milano che con questo prodotto ha rivoluzionato il settore dell’equitazione, è stata messa a frutto dopo 10 anni di test e raffinazioni effettuati dal nostro team. Si tratta di un sistema che consente a ogni cavaliere di poter percorrere con il proprio amico qualsiasi tipo di percorso garantendogli una grande sicurezza. Infatti, grazie al polimero di cui è composta la scarpa, essa funge da vero e proprio “copertone” per il cavallo proteggendolo nelle cavalcate in terreni potenzialmente rischiosi per la salute articolare e per il piede dell’animale e previene del 40% le patologie ad esse collegate.

Si distinguono due dispositivi: OSCA2 BF (barefoot) nasce per adattarsi al profilo tridimensionale di un piede equino senza ferri, mentre OSCA2 sHs (sport horse shoe) si adatta al piede del cavallo ferrato. I due modelli sono nettamente differenti ma concedono lo stesso tipo di prestazione e gli stessi benefici.

Per maggiori dettagli potete consultare il sito ufficiale dedicato a OSCA2 mentre per l’acquisto vi rimandiamo alla sezione Sport del nostro e-commerce.