Le luminarie di Natale a Milano

Mercoledì 6 dicembre in Piazza del Duomo a Milano ha avuto luogo la festa per l’accensione delle luci sull’albero di Natale, quest’anno realizzato da Sky Italia. Il giorno non è stato scelto in modo casuale, infatti è stata la vigilia della festa patronale milanese di Sant’Ambrogio e ha dato il via ufficiale al periodo natalizio del capoluogo. In questa occasione è stata organizzata una vera e propria festa che ha coinvolto tutti i passanti, invitati a contribuire con dei braccialetti luminosi alla cerimonia di accensione. L’abete rosso che è stato portato nel centro di Milano era già destinato all’abbattimento per ragioni dovute alla sua altezza che poteva costituire un pericolo. Questo fattore contribuisce a renderlo ancora più spettacolare: è infatti alto più di 30 metri ed è stato addobbato con 100.000 luci led e oltre 700 palline natalizie.

Come ogni anno anche questa volta Swarovski si è occupata della decorazione dell’albero collocato all’interno della Galleria. I riflessi dei cristalli regalano sempre uno spettacolo suggestivo.

Se siete appassionati di shopping dovrete sicuramente fare un giro nel famoso quadrilatero della moda. Per le festività Cartier ha infiocchettato il palazzo in cui è situata la sua boutique più prestigiosa in Via Montenapoleone.

La traversa Via del Gesù invece ribadisce la sua vena maschile con delle luminarie pensate apposta per questo target. Così ad un paio di calici si affiancano dei baffi a manubrio e una boccetta di profumo, oppure un papillon e molti altri accessori.

Immancabili i Navigli: già nel mese di Novembre su Instagram vi avevamo mostrato le luminarie poste sul Naviglio Grande, tra le preferite dai turisti e dai Milanesi per selfie d’effetto rese possibili grazie ai riflessi sull’acqua.

Anche l’animo più serio non può essere completamente immune a questa magia e non sorprendersi neanche un istante con il naso all’insù. A noi l’atmosfera delle feste piace, a voi?